Vendi e compra senza agenzia

casanoi vendere senza agenziaVendere e comprare senza agenzia.

Incontrare direttamente il proprietario di casa, parlarci.

Concludere l’affare senza intermediari.

Soprattutto risparmiare sulle esose commissioni delle Agenzie Immobiliari, che sembra siano solo loro a fare il vero affare, guadagnando decine di migliaia di euro non avendo di fatto nessun immobile da vendere, unica professione ormai rimasta a poter fatturare in percentuale al valore della pratica.

E quindi saltare questa ingiustizia e riversare il costo delle commissioni risparmiate sulla casa in vendita, così che il venditore può abbassare il prezzo ed il compratore può raggiungere più facilmente la cifra richiesta.

Tutto questo è unacasapiugrande.it, il blog con cui pubblicizzo la vendita della mia casa all’Argentario.

Ma se questo blog è per una vendita da privato a privato individuale, esiste anche un sito che ricalca gli stessi identici concetti e propone compravendite ed affitti da privati a privati, ma estendendo gli annunci a tutti gli interessati.

Si tratta di Casanoi.it dove ho pubblicato il mio ultimo annuncio immobiliare.

CasaNoi è frequentata da persone che, senza intermediari, vogliono vendere, acquistare o affittare la propria casa. E’ uno spazio comune dove domanda e offerta dei privati si  incontrano sul modello dei social-network.

CasaNoi non è una agenzia immobiliare e quindi non entra nel merito della trattativa che è lasciata al libero dialogo tra gli iscritti. Di conseguenza, l’accordo viene raggiunto direttamente e senza commissioni da pagare.

La prima cosa che ho notato di diverso dagli altri annunci online è la richiesta di compilazione del profilo personale, ossia qualche semplice informazione su chi è che vende, prima di passare alla descrizione dell’immobile.

Questo è perchè viene data molto importanza al fatto che ad incontrarsi virtualmente sono persone, e non Agenzie ed il rapporto è molto più amichevole.

Nell’inserimento dell’annuncio invece è previsto l’inserimento obbligatorio di una piantina, o planimetria oltre alle foto (al massimo 5). Questo è molto importante, la piantina è una immediata visualizzazione della casa, che rende molto di più delle foto e mente di meno. Una foto può essere bella o brutta, non è facile fare le foto dell’appartamento. Una planimetria è molto più descrittiva e realistica.

 

Vendi e compra senza agenzia ultima modifica: 2014-01-27T18:30:17+00:00 da admin-Salvatore

Cosa ne Pensi ? Vuoi lasciare un commento ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.