Trova l'energia più economica

Una vista dall’alto

La casa in vendita vista dall'alto

Clicca per ingrandire

Internet e le nuove tecnologie in generale offrono tanti servizi ed utilità che possono tornare utili per mostrare e diffondere meglio il proprio annuncio di vendita.

Le macchine fotografiche digitali hanno permesso non solo di fare da soli tutte le fotografie che si desiderano dell’appartamento in vendita praticamente a costo zero, ma anche di diffonderle nel mondo con pochi click attraverso internet ed i social network.

La foto che vedete sopra (e che cliccando e cliccando di nuovo potete ingrandire per studiarla meglio) è una ripresa dall’alto della zona in cui si trova in nostro appartamento, in Via Carchidio a Porto S. Stefano (GR) e che mostra visivamente molte più informazioni di quante potessimo scrivere in un annuncio.

Questa foto però non è stata fatta con una macchinetta fotografica (anche se forse salendo sulla vicina fortezza spagnola si potrebbe ottenere qualcosa di simile, proverò) ma è un immagine prelevata da Google Maps, un mezzo davvero utile.

Da questa foto dall’alto potete vedere la posizione della casa (segnata in verde) e come si estenda da un lato all’altro del palazzo. Essendo stata costuita questa parte del paese su una collina, abbiamo da una parte  l’ingresso indipendente a piano terra, senza portone e quindi senza condominio, e dall’altra un bel balcone vista mare al primo piano.

Si nota dalla foto l’ampia zona verde davanti all’ingresso di casa, su cui si affacciano le finestre del bagno e della cucina. Tutta questa zona e quella che va verso l’alto è pedonale, non ci sono accessi per le auto.

Quindi è molto comodo il parcheggio che si vede sulla sinistra, chiamato Giardino Jacovacci perchè una volta era proprio un giardino botanico e poi un parco giochi, che può ospitare più di 100 auto e che dista un minuto da casa.

Certamente la cosa che più attira chi cerca una seconda casa all’argentario è però il mare. Il tratto di mare che vediamo davanti alla piazza principale del paese si chiama “Stadio del Turchese” ed è lo specchio d’acqua dove ogni anno il 15 di agosto si svolge il famoso Palio Marinaro dell’Argentario.  Nella piazza d’estate si svolge la vita notturna, passeggiate e gelati artigianali, con spettacoli organizzati dall’amministrazione comunale.

La piazza è facilmente raggiungibile da casa da una doppia serie di scale segnate con il rigo rosso nella foto. Le scale sono anche una apertura tra i palazzi che permettono di avere la vista della piazza direttamente dal balcone. Alzando lo sguardo invece si vede tutto il golfo, fino a distinguere Albinia, Talamone ed in lontananza l’entroterra .

 Questa è la vista originale da  Google Maps che potete navigare in autonomia:

Visualizzazione ingrandita della mappa
Un alto servizio interessante che permette di visitare i luoghi da lontano, sempre facente parte di Google Maps è Street View, con cui si può virtualmente camminare nel nostro paese.

Purtroppo Street view non arriva nelle vie del centro storico, dove si trova via carchidio, e quindi non è possibile vedere l’esterno della nostra casa, ma potete provare a godervi una passeggiata nella nostra piazza. Cliccando su “visualizzazione ingrandita della mappa“, cliccate sull’omino arancione e trascinatelo su una zona evidenziata in blu.

Comunque tutti questi servizi di Google sono molto utili per mostrarvi dove siamo anche a chi osserva il nostro annuncio di vendita da lontano.

Per contatti: Salvatore info@unacasapiugrande.it

Una vista dall’alto ultima modifica: 2014-02-05T20:22:42+01:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.