Trova l'energia più economica

Un video per vendere casa

video per vendere casaSe fate una ricerca su google per un qualsiasi argomento sempre più spesso in cima ai risultati c’è l’anteprima di un video youtube.

Per questo semplice motivo se si sta cercando di vendere casa da soli pubblicizzandola in internet può essere una buona idea realizzare una video presentazione da caricare su youtube o sui siti specializzati che permettono il caricamento di video oltre che di foto dell’immobile.

In questo caso, se si ha l’accortezza di dare un nome significativo al video youtube, quando qualcuno cerca in rete un appartamento in vendita nella nostra zona, la serp di google potrebbe premiare nei risultati il nostro video piuttosto che un sito di annunci immobiliari, avendo così un contatto univoco con il possibile acquirente.

Le immagini, foto o video, sono sempre un buon veicolo di comunicazione. Gli annunci con immagini sono più cliccati degli annunci solo testuali, e la foto di una camera da letto riesce ad essere molto più descrittiva di un qualsiasi testo.

Ma se realizzare una foto è ormai alla portata di tutti, realizzare un video annuncio immobiliare è più complesso.

La nostra casa sarà ingiustamente giudicata in base alla qualità del video.  Un video mosso, scattante, buio sarebbe una pessima pubblicità anche per quella che in realtà è una splendida villa. Ma ciò che vede l’occhio è determinante per il giudizio che ci facciamo su cose e persone.

Quindi se per gli annunci online, testo e video, ci possiamo sempre arrangiare da soli, se vogliamo provare ad attirare compratori con un bel video della nostra casa o si è esperti videomaker, o si incarica qualcuno esperto, o è meglio lasciare perdere.

Il video deve essere una passeggiata virtuale all’interno dell’appartamento e deve poter rappresentare una panoramica di ogni ambiente.  Si deve porre attenzione a riprendere nelle migliori condizioni di luce possibile, con un movimento fluido della telecamera. Meglio lasciar perdere zoom ed inquadratura troppo ravvicinate.

Prima di mettere online il video è opportuno una minima fase di montaggio, per fare delle dissolvenze dove necessasario e togliere inquadrature inopportune e magari aggiungere una bella musica soft, conosciuta  ma appropriata al video.

Potrebbe essere una buona idea aggiungere anche del parlato, con voce fuori campo che descrive l’ambiente e le potenzialità.

Se ben realizzato un video può moltiplicare i contatti di persone interessate all’acquisto.

Un video per vendere casa ultima modifica: 2013-03-31T18:02:01+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.