Trova l'energia più economica

Un ufficio in casa

ufficio in casaIn una delle ultime case che abbiamo visitato nella nostra ricerca per il nuovo appartamento, una stanza mi ha interessato più delle altre : lo studio.

Una piccola stanza attrezzata ad ufficio, con tutto il necessario a portata di mano.

Mi piacerebbe molto nella mia nuova casa avere un ufficio tutto mio. Anche se non sono un professionista e non lavoro a casa, nelle mie incombenze quotidiane avrei comunque bisogno di uno studio dove ritirarmi a lavorare in tranquillità: per gestire ed archiviare le bollette, per pagarle online con l’home banking, per scrivere questi miei articoli per il blog .

Uno spazio adibito a studio, in un angolo del soggiorno o meglio ancora in una stanza dedicata, è un valore aggiunto per la casa e se davvero lo si desidera lo spazio non è un problema, ci sono tante soluzioni di Arredo per ufficio su misura adatte ad ogni esigenza.

L’arredamento da ufficio è essenziale: una scrivania, non necessariamente molto grande, ma sufficiente a lasciare spazio oltre quello necessario al computer, una cassettiera per la cancelleria, una bella poltrona da ufficio con lo schienale alto ed un mobiletto per riporre in ordine tutti i documenti di casa .

Se si ha la fortuna di avere una stanza libera si può scegliere un arredamento moderno, in metallo, funzionale e pratico .

Se si vuole allestire il proprio ufficio in un’altra stanza, le scrivanie si trovano in tutte le tonalità di colore, dal bianco alle varie gradazioni di marrone e sicuramente è possibile trovare qualcosa che leghi bene con il resto dell’arredamento.

La cosa importante è che l’arredamento sia pratico, sia possibile riporre in ordine tutte le cartellette, la cancelleria, libri, quaderni e che la sedia sia ergonomica per le mie lunghe ore davanti al computer.

Nel nostro caso, con due bambini con molta differenza di età, lo studio potrebbe essere utile anche a loro: una scrivania dove poter fare i compiti e concentrarsi nello studio senza le distrazioni della sorella più piccola .

Magari in questo caso si potrebbe scegliere una tipica scrivania da ufficio a doppia postazione frontale, da posizionare al centro della stanza e non al muro, con una stampante in comune ed una piccola rete domestica per i nostri computer.

ufficio a 2 posti

Un ufficio in casa ultima modifica: 2015-04-10T21:31:48+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.