Trova l'energia più economica

Roomba® serie 900, l’hitech nella pulizia della casa

Roomba® è diventato un marchio conosciuto da tutti, che identifica immediatamente a chiunque il prodotto di cui si sta parlando.

D’altra parte, sembra incredibile per un prodotto così tecnologico, ma iRobot®, l’azienda di robotica che produce i Roomba®,  è sul mercato da oltre 25 anni con lo sviluppo di  tecnologie all’avanguardia finalizzate alla creazione di robot per la pulizia dei pavimenti.

I Roomba® sono sistemi automatizzati che in completa autonomia provvedono a pulire i pavimenti di casa, evitando ostacoli, perlustrando ogni angolo delle stanze per tornare alla propria base di ricarica una volta finito il lavoro programmato.

Ma la tecnologia di questi prodotti, anche se ampiamente collaudata, è in continua evoluzione ed escono sul mercato prodotti sempre nuovi, che sfruttano le innovazioni dell’ingegneria moderna.

La ROOMBA SERIE 900 è la serie Roomba® più performante di sempre, caratterizzata dall’innovativo sistema di navigazione con visual localization, app control e wi-fi® connectivity.

Nei test messi a punti per verificare la copertura, Roomba ha surclassato i concorrenti grazie alla tecnologia iAdapt, l’avanzato sistema di software e sensori realizzato da iRobot. La tecnologia iAdapt consente a Roomba di muoversi senza difficoltà a prescindere dalla forma o dalle dimensioni della casa, trattando più volte ogni area del pavimento fino a pulirla perfettamente.



Come si vede da questo video, è facile usare Roomba®, basta un tap sull’applicazione del tuo cellulare per impartirgli l’ordine di partire alla pulizia della casa.
In effetti sulla semplicità di utilizzo è basato molto il successo di questi prodotti. Sono dei robot, ma comunicare con loro e gestirli è molto semplice.

Quello che vediamo è che non ha paura degli ostacoli, di un tappeto o di un oggetto imprevisto che trovano sul pavimento. Sa sempre cosa fare, dove andare e quando è il momento di tornare nel suo alloggio di ricarica. Incredibile.

Roomba serie 900

Quello che non vediamo, se non come risultato finale, è il complesso meccanismo che riesce a pulire il pavimento con un singolo passaggio, frutto di anni di test del prodotto e continui miglioramenti.

I Roomba® serie 900 sono caratterizzati dall’innovativa Aeroforce Technology, basata su tre fasi di lavoro:

1. Rimozione Lo sporco depositato viene rimosso da ogni genere di pavimento e dalle fibre dei tappeti e moquette

2. Estrazione I doppi estrattori che ruotano in senso opposto sollevano lo sporco da ogni superficie

3. Aspirazione Il nuovo motore Gen 3 di Roomba® garantisce una potenza aspirante fino a 10 volte superiore ai modelli precedenti.

I robot aspirapolvere Roomba® serie 900 sono in grado di pulire da soli un intero appartamento (fino a 180 mq).

Roomba® serie 900, l’hitech nella pulizia della casa ultima modifica: 2016-12-14T19:34:16+01:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.