Trova l'energia più economica

Prepariamo le foto per gli annunci

Dopo aver curato il testo dell’annuncio, prima della pubblicazione ci dobbiamo improvvisare fotografi ed immortalare ogni angolo, interno e esterno, della casa in vendita.

Come un negoziante espone la sua merce per invogliare i clienti a comprare, nello stesso modo quando pubblichiamo un annuncio per la vendita di un immobile dobbiamo mostrare, attraverso le fotografie, che cosa stiamo proponendo .

Inserire nell’annuncio quante più foto possibili è quindi molto importante, ma si deve prestare attenzione che le foto siano significative e ben fatte .

A parte casi particolari ci sarà una grossa differenza tra le foto che mostriamo e ciò che venderemo: la casa probabilmente sarà venduta vuota, con tutti gli spazi a disposizione, mentre quando la fotografiamo sarà occupata dai mobili e dagli altri nostri effetti personali.

Nelle foto dovremo cercare di rendere l’idea degli spazi, delle posizioni di porte e finestre, della luminosità.

Una accurata messa in ordine della casa, facendo sparire quanto ci sia di superfluo ed ingombrante migliorerà l’aspetto e renderà meno personale l’ambiente .

Fare le foto ad una stanza è molto più difficile di quello che si può pensare. Non si riesce facilmente a immortalare in una unica foto l’intera stanza ed anche fotografando da un angolo la foto riesce a mostrare solo una visione particolare.

Per ogni stanza si può provare a fare fotografie da ogni angolo possibile, per poi scegliere quella che meglio rende l’idea delle dimensioni della stanza.

E’ importante fotografare anche l’esterno dell’abitazione, la facciata del palazzo, i balconi e magari anche la via se aiuta a descrivere il contesto in cui si trova l’abitazione.

Inoltre fotografie delle vedute (vista mare, vista parco, panorami) rendono più appetibile e di maggior pregio la casa in vendita.

Un ultima immagine da pubblicare, molto importante, è la piantina dell’abitazione. Dovremmo averla insieme al nostro contratto di acquisto, oppure possiamo ottenerla all’Agenzia del Territorio. Ma anche un disegno fatto al pc con uno dei tanti software gratuiti che possiamo trovare in rete andrà benissimo.

Questa è la galleria fotografica che sono riuscito a creare per i nostri annunci online. Ricordo che la casa si trova a Porto S. Stefano (GR). Prezzo di vendita 245.000 235.000 euro. Per informazioni info@unacasapiugrande.it  Tel o564.817895




















Prepariamo le foto per gli annunci ultima modifica: 2013-05-18T16:32:31+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.