Trova l'energia più economica

Mensole e ripiani in bagno per ottimizzare gli spazi

Al giorno d’oggi, specialmente in abitazioni moderne – che sono decisamente più piccole, nella maggior parte dei casi, rispetto a case di anche cinquanta o sessant’anni fa, edificate in maniera molto differente – può essere necessario rispettare specifiche esigenze di spazio dal punto di vista dei mobili e degli arredi. Ovviamente, non tutti abbiamo la fortuna di avere in casa un esperto architetto o interior design in grado di disegnare esattamente il progetto del nostro arredamento rispettando spazi e gusti estetici, ma con un po’ di astuzia, creatività ed ovviamente anche con un po’ di buon senso possiamo facilmente trovare la soluzione giusta ai nostri problemi di spazio.

Uno dei metodi più interessanti per rispettare in maniera intelligente la presenza di ambienti non troppo grandi è l’uso di mensole o scaffali. Prendiamo ad esempio un bagno lungo e stretto, come ve ne sono di diversi tipi in appartamenti delle grandi città: in questo caso, potremmo optare proprio per l’utilizzo di mensole e scaffali, da migliorare con un pizzico di creatività e con l’utilizzo di specifici
prodotti come i reggiripiani, che rispondano alle nostre più svariate esigenze.

scrivania con mensola

Una mensola non solo per poggiare gli oggetti ma per fare arredamento

Le mensole possono essere di spessore, colore, e materiale variabile, a seconda dei nostri gusti estetici: ad esse, potremo poi associare dei reggimensola di diversa forma, come ad esempio quelli sferici o
triangolari, per dare un ulteriore tocco di creatività al nostro arredamento.

Le soluzioni sono tra le più svariate: trovare quella che maggiormente si adegua alle nostre necessità significa anche riuscire a rispondere all’esigenza di ammobiliare la casa in maniera personalizzata, dando sì un tocco di design, ma garantendo anche la massima praticità e fruibilità dell’arredamento, che non dovrà in alcun modo soffocare un ambiente già provato dalla presenza di spazi controllati e ristretti.

mensola vetro

La particolarità dei reggimensola può essere quella di garantire rifiniture pulite, grazie al fatto che non vengono utilizzati viti o dadi esterni, ma solo fori ciechi.

Mensole e ripiani in bagno per ottimizzare gli spazi ultima modifica: 2016-10-18T22:01:44+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.