Trova l'energia più economica

L’annuncio di vendita perfetto

Dopo aver dato una bella sistemata alla casa siamo pronti a metterla ufficialmente in vendita.

Abbiamo preparato i cartelli da mettere alla porta d’ingresso ed al balcone per comunicare con i possibili acquirenti locali, ma per raggiungere anche quelli più lontani è indispensabile mettere degli annunci online ed anche sui giornalini specializzati .

Vedendo gli annunci online mi accorgo che molti sottovalutano l’importanza di un annuncio ben scritto e trovo testi scritti frettolosamente e poco descrittivi .

Prima di collegarsi ai vari siti online è bene prepararsi il testo dell’annuncio, pensarlo bene, rileggerlo e constatare che descriva al meglio la casa in vendita e che sia allettante per i compratori.

Non deve essere troppo lungo, le descrizioni particolari meglio lasciarle alle fotografie, da pubblicare in abbondanza.

Il testo dell’annuncio deve rispondere a tre domande:

1- dove vendo
2- cosa vendo
3- quali sono i pregi dell’immobile

Il luogo in cui si trova l’immobile è fondamentale, perchè con gli annunci ci rivolgiamo a tutta italia, ed è bene specificare anche se la casa è in periferia. in centro, in zone pedonali, in zone commerciali eccetera. Ci sono acquirenti interessati per particolari sistemazioni, essere chiari fin dall’inizio delimiterà i reali interessati.

Quali sono le caratteristiche dell’immobile è una ulteriore scrematura degli acquirenti. C’è chi ha bisogno di due camere, chi di tre. Qualcuno vuole la cucina abitabile, altri l’angolo cucina con il soggiorno. La descrizione in questo caso deve essere minuziosa. Entrate con l’immaginazione in casa vostra ed enumerate tutti gli ambienti che incontrate.

Perchè qualcuno dovrebbe comprare casa vostra ? Cosa ha di speciale ? E’ nuova, è un immobile storico, ha molto verde intorno, c’è abbondanza di parcheggio, si trova vicino a centri commerciali o culturali ? Descrivete al meglio la situazione di casa vostra, sinceramente, senza inventare nulla .

L’errore più grosso che si può fare è un annuncio che non descriva esattamente la casa in vendita. Quando il possibile acquirente visiterà casa vostra si renderà immediatamente conto se avrete mentito, e si instaurerà una sensazione di sfiducia che non sarà più recuperabile.

L’annuncio che ho preparato per vendere la nostra casa e comprarne una più grande, tenendo a mente queste cose, e che mi appresto a pubblicare ovunque online è il seguente:

Vendesi a Porto S. Stefano, Monte Argentario (GR) centro storico, appartamento con ingresso indipendente piano terra, mq 48, ingresso, ampia cucina, bagno (con finestra), cameretta, camera,ripostiglio e vano contenitore soppalcato. No condominio. Subito abitabile senza ristrutturazioni.

Balcone vista mare, accesso da area pedonale con verde pubblico.

Zona tranquilla e silenziosa, 10 posti auto liberi sotto casa ed ampio parcheggio nelle vicinanze, un minuto dalla piazza principale visibile dal balcone.

Naturalmente manca da aggiungere il prezzo ed i recapiti telefonici ed email. Per informazioni info@unacasapiugrande.it

L’annuncio di vendita perfetto ultima modifica: 2013-05-09T22:46:19+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.