Trova l'energia più economica

La casa è come un vestito

la casa è come un vestito

La casa è come un vestito .

Un vestito, anche se indubbiamente bello, non sta bene addosso a tutti.

Ognuno in fatto di vestiario ha i suoi gusti e le proprie esigenze.

C’è chi usa sempre giacca e cravatta, anche la domenica al parco, e chi non lascia mai i jeans, magari strappati.

Chi guarda la qualità della stoffa e le cuciture, chi se lo prova per vedere se sta comodo.

Si può apprezzare il bel vestito di una signora ad una cena elegante, ma allo stesso pensare che mai e poi mai sarebbe altrettanto bello indosso a noi.

La casa è come un vestito, ci deve stare bene addosso, sembrare cucita apposta per la nostra famiglia.

Perciò non si può partire dal presupposto che visto che la casa in vendita ha certe indubbie qualità, sarà apprezzata da chi cerca una casa da acquistare.

La casa bella e commerciabile è solo uno degli elementi. Poi bisogna trovare la persona adatta per quella casa .

Sentirmi dire che la sua casa è più bella perchè ha tre camere ed un terrazzo, e la posizione in un quartiere periferico non conta non mi convince. La posizione conta molto, pazienza se devo rinunciare a 20 mq.

Non esiste la casa giusta per tutti. Non esiste la casa bella a prescindere. Non esiste la casa facilmente commercializzabile (la rivendo quando voglio).

Il potenziale commerciale di una casa è data dalla valorizzazione di certe potenzialità e dalla domanda di acquisto per quelle specifiche caratteristiche.

C’è la casa vista mare, con balconcino sulla piazza per i turisti e la casa 120 mq in zona tranquilla per le famiglie numerose.

Sono case diverse, per esigenze diverse. Tutto sta a trovare chi ha queste esigenze.

La nostra casa in vendita per esempio probabilmente è adatta a due tipologie di acquirenti ben precise:

– la giovane coppia, che vuole andare a vivere insieme ed avere un nido tutto per loro. Una camera, una cucina, non serve altro per essere felici, come è stato per noi quando l’abbiamo acquistata.

– il turista vacanziero, che vuole una casa all’Argentario, con il mare da contemplare mentre prende il caffè al tavolo sul balcone, che le sere d’estate vuole raggiungere il lungomare e la piazza dove ci sono gli eventi ed il passeggio in un minuto a piedi, senza prendere la macchina.

La casa è come un vestito ultima modifica: 2014-04-02T23:34:20+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.