Trova l'energia più economica

La casa dei desideri di immobiliare.it


Mi ci ritrovo molto nel nuovo spot pubblicitario di immobiliare.it .

Noi siamo un poco più avanti rispetto alla famiglia dello spot, nel senso che la nostra Sofia è già nata ed ha più di tre anni, ma anche noi cerchiamo una casa più grande perchè la famiglia si è allargata e abbiamo le nostre esigenze per le caratteristiche che deve avere la nostra nuova casa .

Nello spot il piccolo Luigi vuole una camera per sé e una per la sorellina, il papà vuole che il nuovo appartamento sia vicino all’ufficio in modo da arrivare prima dai suoi cari, la mamma sogna di avere un terrazzo.

Nella nostra realtà io vorrei tanto una casa con una camera per ogni figlio, perchè oltre che ad essere maschio e femmina hanno anche quasi 9 anni di differenza di età ed esigenze molto diverse, specialmente nei prossimi anni a venire, ma questo porterebbe a costi al di sopra del nostro budget .  Perciò ci accontenteremmo di una cameretta sola, ma molto grande, magari da dividere tra i due occupanti con dell’arredamento studiato .

La zona in cui si deve trovare non è tanto dettata dal luogo di lavoro, che comunque dovrei raggiungere in macchina in ogni caso, quanto dalla zona dove abitano i familiari, ma soprattutto dalla vicinanza di almeno una scuola, in modo che almeno uno dei due bambini non abbia bisogno di essere accompagnato.

E po il terrazzo è un bisogno imprescindibile per tutti, o almeno un  grande balcone ad angolo, se proprio non si può avere un piccolo giardino .  Aria, luce, spazio . Abbiamo bisogno di questo.

Il senso dello spot di immobiliare.it è che bisogna individuare i propri bisogni, le proprie richieste e poi andare in cerca della casa che li rispetti .

Non è un concetto sbagliato. Si investe tanto nella casa, si spera che sia una scelta definitiva, è giusto che risponda esattamente alle richieste di ciascun componente della famiglia.

La casa dei desideri di immobiliare.it ultima modifica: 2015-01-14T19:39:31+01:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.