Trova l'energia più economica

Inserimento annuncio su immobiliare.it

il nostro annuncio su immobiliare.it
Sono già arrivate le prime telefonate per vedere la nostra casa in  vendita.

Dopo aver inserito l’annuncio sui vari portali online, adesso siamo veramente in fase di vendita. Basandomi sul nostro comportamento nella ricerca della casa più grande, per cui visitiamo tutti i siti online con gli annunci immobiliari, presumiamo che anche gli altri che stanno cercando una casa a Monte Argentario facciano la stessa cosa, quindi speriamo di non dover avere bisogno di agenzie immobiliari.

Il primo portale su cui abbiamo inserito il nostro annuncio di vendita è immobiliare.it, perchè ci è sembrato il più conosciuto.

L’inserimento è abbastanza semplice e guidato, non richiede molto tempo, ma un po’ di attenzione.

Una volta puntato il browser su www.immobiliare.it, in alto a destra troviamo il bottone ‘pubblica un annuncio gratis’ .

Occorre registrarsi ma si può usare anche un account facebook o google+ .

Ho preferito fare una registrazione specifica, individuandomi come privato (sul sito sono accettate anche le agenzie immobiliari). Dopo aver confermato l’iscrizione attraverso il link ricevuto per email si può passare all’inserimento dell’annuncio.

Scegliere il tipo di annuncio (nel nostro caso residenziale) e specificare Vendita come tipo .

Quindi scegliere se pubblicare o no il proprio nome e numero di telefono. Stiamo facendo tutto questo per essere contattati dai venditori, sarebbe controproducente non pubblicare i propri recapiti.

Attraverso un questionario si inseriscono i dati dell’immobile in vendita (metri quadri, tipo di cucina, presenza di balcone o terrazzo) cercando di rappresentare al meglio l’immobile.

Con l’inserimento dell’indirizzo si può individuare l’immobile sulla mappa di google. Poco utile se il compratore è della zona, ma importantissimo se è un forestiero che vuole acquistare una casa in un posto turistico. Attraverso la mappa ci si rende immediatamente conto se si è in centro, o vicino al mare, o in campagna.

Immobiliare.it permette di inserire fino a 10 foto, ed è consigliabile inserirle tutte. Per questo occorre preparare prima sul pc una selezione delle foto migliori. 5 mb per immagine permettono il caricamento di foto di buona qualità, ci vuole un po’ di tempo a fare l’upload ma meglio aspettare ed avere buone foto nell’annuncio che inserirle velocemente in qualità ridotta.

Dopo aver inserito le foto tramite il classico ‘sfoglia file’ che conosciamo tutti, scegliere l’immagine principale da mostrare ingrandita quando si visita l’annuncio e mettere in ordine le altre foto caricate, trascinandole sulla posizione preferita.

Per pubblicare un annuncio gratuitamente cliccare su annuncio base.

L’annuncio sarà pubblicato per 4 mesi, dopo l’approvazione, che avviene entro un giorno.

Accedendo successivamente al proprio profilo sarà possibile modificare l’annuncio e vedere quante persone lo hanno visionato.

Inserimento annuncio su immobiliare.it ultima modifica: 2013-06-01T16:28:46+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.