Trova l'energia più economica

Cura l’esterno di casa

un ingresso curato aiuta a vendere casa

La prima impressione è quella che conta” e “Non avrai una seconda occasione per dare la tua prima impressione“.

Questi due detti popolari, che contengono una alta percentuale di verità, sono riferiti alle persone, ma sono altrettanto validi per la tua casa in vendita.

Hai una casa bellissima, di cui ha curato l’arredamento, pulita e luminosa, ma nonostante siano venuti molti potenziali acquirenti ancora non hai ricevuto proposte di acquisto ?  Forse il problema non è il tuo appartamento, ma la prima impressione che ha dato a questi visitatori.

Ed una persona che non è mai stata in casa tua, in quale momento forma la sua prima impressione di quell’abitazione ?  Nei momenti che precedono la pressione del campanello.

Quello che un possibile acquirente vede della tua casa prima di ogni altra cosa è la porta di ingresso, vista da fuori, il portone, se abiti in condominio, il giardino antistante se hai la fortuna di averlo.

Magari hai pensato a pulire e mettere in ordine l’interno, ma non hai curato abbastanza l’esterno, dove si forma la prima impressione dell’acquirente.

Piccoli dettagli possono dare un’idea di trascuratezza che rimane impressa nel visitatore, anche se poi troverà una casa perfetta.

Guardate casa vostra dall’esterno, cercando di allontanare dalla vostra mente la visione abituale che avete e guardandola come se fosse la prima volta. C’è qualcosa che non va ?

Magari il pulsante del campanello è sporco, o forse il pomello della porta è ossidato o rigato.

Se la porta ha bisogno di una bella verniciata, la cosa più sbagliata che si possa fare è pensare che ci penserà chi compra, tanto sicuramente ristrutturerà l’appartamento.

Se l’ingresso è attraverso un portone, il giorno che aspettate gli acquirenti assicuratevi che sia ben pulito. Se non lo è pensateci voi, anche se quella settimana toccherebbe alla vicina del terzo piano.

La lampadina del piano è fulminata ? Non aspettate che a cambiarla sia l’amministratore del condominio .

Se avete una pianta all’ingresso, meglio che sia rigogliosa e ben curata.  Se non c’è forse ci starebbe bene. Oppure potete valutare di appendere una bella stampa colorata ed allegra nello spazio tra le due porte del vostro piano.

Piccoli accorgimenti, un minimo di pulizia, un tocco per curare la prima impressione che gli acquirenti avranno della vostra abitazione potrebbe aumentare di molto le vostre possibilità di vendita.

Cura l’esterno di casa ultima modifica: 2014-08-05T22:23:55+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.