Copertura per terrazzi e giardini intelligente

Abbiamo parlato già tante volte degli spazi all’aperto, giardini o terrazzi, che rendono gli appartamenti più preziosi e vivibili. Avere uno spazio all’aperto dove uscire alla luce del sole in primavera è veramente un toccasana per l’umore, uscire a godersi l’aria fresca e leggere un buon libro alla luce naturale.

In estate è bellissimo mangiare fuori la sera, mentre a pranzo potrebbe essere troppo caldo. In autunno ed inverno invece purtroppo il nostro prezioso spazio all’aperto può essere poco fruibile per il freddo, il vento e la pioggia.

E’ davvero un peccato che il tempo per godersi il terrazzo od il giardino sia limitato dalle condizioni atmosferiche.

Dal sole in estate è facile proteggersi con una bella tettoia o un ombrellone, che faranno ombra, ma se la giornata è veramente calda, potrebbero non essere sufficienti. Le stesse coperture provvisorie sono del tutto inutili in inverno.

La soluzione per godersi il terrazzo tutto l’anno si chiama pergola bioclimatica: si tratta di una copertura dinamica, che si adatta ai vari momenti della giornata e delle condizioni atmosferiche.

pergola bioclimatica Saxun

Le pergole bioclimatiche Saxun consentono di godersi la vita all’aria aperta tutto l’anno perché regolano la temperatura della stanza in modo naturale, proteggendo da radiazioni solari, pioggia, neve o vento.

La particolarità di queste innovative coperture sono le lamelle che costituiscono il tetto e possono posizionarsi in varie posizioni. Possono essere tutte chiuse, formando un vero tetto, in caso di maltempo, possono aprirsi gradualmente per far passare l’aria fresca e la luce del sole, ma proteggendo dal vento, o possono aprirsi completamente per le belle giornate.

biopergola lamelle inclinate Saxun

Grazie alla motorizzazione delle sue lamelle e all’integrazione di sistemi automatizzati si può programmare e regolare il comportamento della pergola in totale semplicità dal proprio tablet o smartphone, secondo le esigenze del momento.
Grazie all’applicazione e a un collegamento Internet, potrete modificare l’orientamento delle lamelle, accendere l’illuminazione scegliendo l’intensità e regolare l’impianto di riscaldamento, oltre ad azionare il Wind Screen o la tenda da sole, anche a distanza indipendentemente da dove vi troviate. In questo modo se sopraggiunge un improvviso peggioramento del tempo mentre siete fuori casa, potete stare certi che le cose che avete lasciato all’aperto non saranno colpite dalla pioggia.

Abbinando alla pergola bioclimatica delle tende da sole verticali lungo il perimetro, si amplia la superficie abitabile del proprio appartamento senza dover effettuare dei lavori, perché le pergole si sostengono mediante una struttura propria.

pergola bioclimatica Saxun in giardino

Sebbene si tratti di prodotti moderni ed altamente tecnologici, le pergole bioclimatiche Saxun si possono adattare a qualsiasi ambiente, perchè fornite in vari colori e finiture, anche con rivestimento a effetto legno.
Giardini e terrazze diventano una parte integrante della nostra casa, non devono più essere considerati come qualcosa di separato. Le pergole bioclimatiche garantiscono comfort e benessere a tutto l’insieme, collegando spazi interni ed esterni dell’abitazione in modo naturale e aumentando lo spazio in cui trascorrere le nostre giornate, con qualsiasi tempo.

Copertura per terrazzi e giardini intelligente ultima modifica: 2018-01-28T10:46:52+00:00 da admin-Salvatore

Cosa ne Pensi ? Vuoi lasciare un commento ?