Trova l'energia più economica

Astenersi perditempo

ESISTONO I PERDITEMPO ?Astenersi perditempo. Quante volte abbiamo letto questa frase fatta in fondo agli annunci economici, come invito a chiamare solo se si è veramente interessati .

Ho sempre ironizzato su questo invito a non perdere tempo e non farci perdere tempo, non credendo che esistessero i perditempo, coloro che pur non essendo minimamente interessati all’annuncio telefonano, inviano email, chiedono informazioni ed appuntamenti .

Perchè farlo ?

Eppure i perditempo esistono .

Il perditempo degli annunci immobiliari non è colui che viene a visitare la casa, ma in realtà non ne ha bisogno, non ha i soldi per comprarla, non è interessato alla tipologia di immobile, ha già comprato ma vuole confrontare il suo investimento.

Questi non sono perditempo, ma anzi persone da accogliere e a cui mostrare al meglio la propria casa in vendita, perchè alimentano il passaparola, ampliano il pubblico a conoscenza della casa in vendita, sono motivo di confronto. Le loro domande, se pure non interessate, possono porci l’attenzione su particolari della casa che non abbiamo valutato o che dobbiamo presentare meglio.

E non sono neanche perditempo le persone che telefonano o inviano email e poi dopo aver acquisito le prime informazioni (il prezzo, la metratura, la zona) non si fanno più sentire. Giustamente ci sono persone per cui la nostra casa non è l’acquisto ideale.

E allora chi sono i perditempo ?

I perditempo immobiliari sono quelle persone che telefonano per prendere un appuntamento e poi non si fanno vedere .

Ci sono capitati i perditempo d’urgenza: posso venire domani ?   ed i perditempo a lungo termine: oggi è il 14 aprile, possiamo vederci il 09 maggio ?

Persone a cui dai appuntameno e nel frattempo gli offri le prime indicazioni (il prezzo, la metratura, la zona) e che confermano di essere interessati a visitare l’appuntamento e poi non si fanno vedere.

Anche maleducati, perchè basterebbe una telefonata per dire che non vengono, che non sono più interessati .

Ed invece il silenzio, una vana attesa, l’inutile speranza che richiamino per fissare un nuovo appuntamento .

Certo anche io ho la loro email, il loro numero di telefono . Ma perchè richiamarli per fissare un nuovo appuntamento ? Dopotutto sono solo perditempo.

 

Astenersi perditempo ultima modifica: 2015-05-15T16:36:58+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.